BOOK ONLINE

Dintorni

Il Grand Hotel Duca d'Este, grazie alla sua ottima posizione, propone un ampio ventaglio di idee per il tempo libero dei suoi clienti, soddisfando così ogni esigenza.

Arte e Cultura

Se amate l'arte e la cultura non potrà mancare durante il tuo soggiorno al Grand Hotel Duca d'Este una visita alla città di Tivoli e alle sue: Villa d'Este e Villa Adriana.

VILLA D'ESTE

Riconosciuta Patrimonio dell'UNESCO nel dicembre del 2001 è un capolavoro del Rinascimento Italiano ed un esempio unico (per i vari elementi architettonici quali fontane, vasche ornamentali,...) dei gairdini all'italiana del XVI secolo.

La realizzazione della villa è iniziata nel 1550 per iniziativa del Cardinale Ippolito II d'Este.

Possibilità di organizzare visite guidate.

VILLA ADRIANA

Riconosciuta Patrimonio dell'UNESCO nel 1999 è uno splendido esempio di dimora imperiale.

Costruita a partire dal 117 d. C. dall’imperatore romano Adriano che amante della cultura greca fece riprodurre nella Villa molti edifici greci tra cui il Liceo, il Canopo, la Stoa Poecile.

Possibilità di organizzare visite guidate.

VILLA GREGORIANA

La meno datata delle splendide ville di Tivoli è l'ottocentesca Villa Gregoriana.

Nel 1826 Tivoli viene colpita da una tremenda alluvione e di conseguenza si cercò un modo per evitare che disastri del genere potessero nuovamente mettere a dura prova la zona. Si scelse di realizzare un traforo nel Monte Catillo, costruendo un nuovo percorso per il fiume che diede vita alla spettacolare Cascata Grande, un salto di oltre 100 metri.

Papa Gregorio XVI decise di realizzare sul letto devastato dell'Aniene un parco pubblico, caratterizzato da sentieri, boschi e gallerie che sfociavano poi nel belvedere sulla Cascata. Il risultato finale fu la creazione di una vera e propria oasi naturalistica, un paesaggio suggestivo che ancora oggi rappresenta una delle più belle passeggiate nella natura, offerte dal territorio laziale.

Dopo anni di abbandono, Villa Gregoriana è stata recuperata dal Fondo Ambiente Italiano a partire dal 2002, per poi essere riaperta al pubblico nel 2005. Il parco è aperto da marzo a dicembre tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì.

Fra le varie proposte da scegliere presso il Grand Hotel Duca D’Este ci sono anche le attività organizzate dal FAI presso la splendida Villa Gregoriana, che si trova a soli 10 km dalla nostra struttura.

 

Pacchetti

Clicca qui per visualizzare i nostri pacchetti.

Leggi Altro

Offerte Pernottamento

Visualizza le nostre offerte, clicca in basso.

Leggi Altro
2013 © Grand Hotel Duca D'Este
Via Nazionale Tiburtina, 330
00011 Tivoli Terme (Roma)
Telefono: (+39) 0774 3883
Fax: (+39) 0774 388101
Web: www.ducadeste.com
E-Mail: info@siriohotel.com